Perchè noleggiare l’attrezzatura da cantiere conviene rispetto a comprarla?

Le parole-chiave sono: efficienza e risparmio

All’inizio di un progetto edile, soprattutto quando si tratta di un lavoro in una regione diversa dalla sede della propria azienda, la cosa migliore da fare sia a livello economico che logistico è prendere a noleggio l’attrezzatura edile necessaria per i lavori direttamente nella zona in cui si trovano gli edifici su cui intervenire.

piattaforma autocarrataNon solo, sempre più spesso capita anche che le ditte della zona scelgano come strategia quella di noleggiare attrezzatura edile come ponteggi, piattaforme, ruspe e macchine per il movimento terra piuttosto che comprarle. I vantaggi in questo senso sono molti, a cominciare dall’efficienza del cantiere stesso.

Noleggiare i macchinari per la ristrutturazione permette di produrre secondo i programmi scegliendo la macchina che di volta in volta risulta più adatta al singolo lavoro. Soprattutto negli ultimi anni, capita spesso sia di avere a che fare con lavori ampi e che magari richiedono l’uso di attrezzature capaci di grandi volumi, ma non di rado succede anche di accettare lavori che a livello di macchinari tecnici da utilizzare sono molto meno impegnativi. In questi casi scegliere di utilizzare dei macchinari troppo grandi per le necessità reali del progetto, non solo rischia di essere uno spreco di energia ma anche uno spreco di materiali.

Inoltre, comprare e quindi sostenere le spese di attrezzature che possano essere utilizzate in modo ottimale in entrambi i casi prevede di investire risorse ingenti per le spese iniziale. Noleggiare una piattaforma autocarrata, ad esempio, permette di fare fronte in tempi brevi al lavoro che è stato commissionato e solo per il periodo che ci è necessario.sollevatore jcb

Un altro aspetto da non sottovalutare a favore del noleggio dell’attrezzatura da cantiere è il fatto che si tratta di macchinari che devono garantire sicurezza, affidabilità ed efficienza. Noleggiandoli non solo si può scegliere di prendere i mezzi più nuovi ma anche avendo una garanzia del fatto che si tratta di attrezzatura verificata per funzionare al meglio e con un sistema di assistenza diretto e che è in grado di dare delle garanzie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>