Rifacimento Tetto;
guida alle scelte disponibili

Quando ci avviciniamo alla scelta del tipo di tetto da realizzare per la nostra casa entriamo spesso in un campo di offerte e proposte tra cui è fatica districarsi. Ma nel momento in cui decidiamo di dedicarci al rifacimento tetto, quali sono le opportunità che ci si presentano?

 

Rifacimento tetto con legno lamellare

Tetti in legno VentilatoSe decidiamo di utilizzare il legno per la nostra copertura dobbiamo tenere conto delle tante proprietà di questo materiale. Innanzi tutto questa copertura garantisce maggior leggerezza, elasticità strutturale e una coibentazione termica nel lungo periodo. Inoltre ha una maggior resistenza alle azioni sismiche e garantisce l’eco-sostenibilità.

Spesso viene utilizzato nelle grandi strutture come piscine e palazzetti dello sport, ma la ditta F.lli Giorgi vanta la costruzione di tetti in legno ventilati (sviluppati per garantire regolazione termica, impermeabilità e traspirazione), anche in strutture come chiese, teatri e abitazioni civili.

Sul costo di questo prodotto incide tanto la qualità del legno stesso che può costare dai 40 ai 100 € al mq. Si consiglia quindi di rivolgersi sempre ad imprese con anni di esperienza nel settore che possono consigliare e supportare nella scelta della giusta soluzione.

Rifacimento tetto con le tegole canadesi

Tetto con tegole CanadesiAltro prodotto rispetto al legno sono le tegole canadesi che sviluppano una copertura piatta del tetto a differenza del classico coppo che da’ al tetto una forma ondulata.
Vengono utilizzate spesso in montagna per evitare gli accumuli di neve e sono disponibili in vari colori, dal color argilla al verde, il rosso o il viola. Hanno il vantaggio di essere più economiche delle cugine ondulate e danno un aspetto più moderno alla struttura.

Queste sono alcune opportunità per iniziare a pensare ad una ristrutturazione del tetto, ci sono poi diversi materiali disponibili, dalle coperture metalliche ai pannelli plastici in vetroresina. Se volete un preventivo gratuito o solo qualche informazione contattate l’azienda Fratelli Giorgi di Cesena, vi sapranno consigliare la giusta soluzione di rifacimento tetto con consulenti e tecnici esperti e preparati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>