Bagni mobili chimici: informazioni sul noleggio

Bagni mobili chimici per noleggioState organizzando un concerto, un evento o una manifestazione all’aperto? Ecco che tra le tante cose a cui pensare non potete trascurare i servizi fondamentale da mettere a disposizione dei vostri partecipanti.. i bagni!

Esatto, non sarà l’attrazione della serata ma saranno comunque parecchio trafficati. Infatti i bagni chimici, o come vengono ora chiamati, Bagni Mobili, sono un servizio indispensabile ed apprezzato, perciò vi forniamo qualche informazione generale per affrontare l’attività di noleggio bagni chimici.

Noleggio bagni chimici: cosa sono e quali sono?

I bagni chimici o bagni mobili sono apprecchi sanitari che utilizzano agenti chimici per disinfettare il vaso, in quanto vengono utilizzati in situazioni dove non vi è l’attacco al sistema fognario e quindi risulta impossibile far defluire il contenuto.

I bagni mobili chimici, quelli troviamo comunemente in occasione di manifestazioni all’aperto, possono essere di tipologie differenti: APERTO, a RICICLO e il TOP SAN.

Il primo tipo è sprovvisto di qualsiasi tipo di schermatura tra i rifiuti organici e la persona e sta oramai cadendo in disuso per l’evidente mancanza di igiene.

Il secondo con sistema a RICICLO è dotato di schermatura, ma utilizza un liquido che si sporca con l’aumento dell’utilizzo del bagno e quindi non risolve appieno la problematica dell’igienizzazione.

Nella terza tipologia troviamo il sistema TOP SAN, sistema utilizzato dalla maggioranza dei prodotti in circolazione come i bagni SEBACH noleggiati da Astra Ecologia. Questi prodotti sono dotati di una schermatura a nastro rotante in acciaio inox autopulente che irrorano il nastro con un liquido disinfettante garantendo in ogni momento pulizia e decontaminazione.

Noleggio bagni chimici: quali caratteristiche hanno?

Come abbiamo detto ci sono diverse tipologie di prodotti, ma se rimaniamo sul TOP SAN possiamo essere tranquilli di offrire un servizio adeguato ai nostri utilizzatori.

Sono disponibili due diverse tipologie di sevizio per le cabine in polietilene ad alta densità:

  • noleggio bagni mobili classici: peso circa 90 kg, misure 106x106x242 (LxPxH);
  • noleggio bagni mobili per disabili: peso circa 135 kg, misure 160x220x215 (LxPxH)

Bagni Sebach distribuiti da Astra EcologiaQuesti prodotti hanno una autonomia di circa 300 utilizzi perciò è importante sapere quanti bagni servono in base al tipo di evento, numero di utenti previsti, durata dell’evento e distribuzione di bevande alcoliche.

Per definire il numero esatto per il noleggio bisogna rifarsi alla vigente Normativa Europea EN 16194.

 Noleggio bagni chimici: informazioni utili

I bagni chimici mobili non hanno bisogno di effettuare l’allacciamento alla rete idrica o fognaria perché il bagno è totalmente autosufficiente e neanche alla rete elettrica in quanto basta posizionarlo sotto un lampione o una fonte di luce e attraverso il tetto traslucido viene illuminata l’intera cabina.

Nel noleggio bagni chimici la consegna avviene senza gru ma tramite degli automezzi che tramite un carrello scaricano il bagno e lo posizionano nel punto desiderato, basta che sia su di una base piana come un prato, un marciapiede, una spiaggia, ecc..

Se cercate un rivenditore per la provincia di Ravenna, Bologna, Modena, Pesaro-Urbino o la Repubblica di San Marino potete affidarvi a Astra Ecologia, azienda concessionaria per il noleggio bagni mobili Sebach con sistema TOP SAN.

Concerto di Vasco e utilizzo dei bagni mobili chimici

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>