Anziani: problema delle Cadute e del Soccorso

Le cadute delle persone anziane rappresentano per lo Stato ma soprattutto per le famiglie, un grande problema, sia dal punto di vista assistenziale che psicologico ed economico. Il 40-50% degli anziani che vivono in casa cade almeno una volta all’anno.

La frequenza delle cadute aumenta con l’avanzare dell’età.

Due dati:

•   Le donne cadono più frequentemente degli uomini e si fratturano parti del corpo con maggiore facilità.

•   Il 40-50% degli incidenti si può attribuire a cause del tutto accidentali rappresentate perlopiù da fattori ambientali e personali.

gpspocketSarebbe opportuno dotare le persone anziane, per di più se queste vivono da sole, di un dispositivo con la funzione uomo a terra che possa gestire il soccorso salvavita anziani ed allertare i soccorsi di parenti, amici o familiari, in caso di caduta accidentale o in caso di necessità, in modo del tutto automatico o tramite la semplice pressione di una tasto da parte della persona anziana.

Uno dei dispositivi uomo a terra con queste caratteristiche è il GPSPocket commercializzato dalla Neos Sistemi srl, società con molti anni di esperienza nel campo della sicurezza. Il dispositivo con la funzione man-down GPSPocket ha tutte le caratteristiche per gestire in tutta sicurezza la salute delle persone anziane ed essere allertati in caso di necessità.

Il dispositivo man down GPSPocket, oltre ad avere la funzione uomo a terra, è dotato anche della funzione non movimento, con la quale si può essere allertati in caso di non movimento da parte della persona e soccorrerla immediatamente.

Oltre alla funzione man down e alla funzione non movimento, il sistema uomo a terra GPSPocket è dotato del GPS, con il quale si può localizzare la persona anziana anche al di fuori dell’ambiente domestico.

Il sistema man down GPSPocket è anche un telefono cellulare semplice da usare, in quanto capace di ricevere chiamate da chiunque ed effettuare chiamate a numeri pre-impostati.

pulsante_emergenza

Per tutti questi motivi, per la salvaguardia e la sicurezza delle persone anziane e per poterle soccorrerle in caso di necessità in tempi brevi, occorre dotare gli anziani di un sistema uomo a terra con determinate caratteristiche di sicurezza e facilità di utilizzo, quale il GPSPocket.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>